fbpx

Profumatore Holderbes: la migliore bomboniera per il tuo matrimonio

bomboniera matrimonio profumatori ambiente holderbes

Profumatore Holderbes: la migliore bomboniera per il tuo matrimonio

Per il giorno più importante della vita, il giorno del tuo matrimonio, ci vuole una bomboniera speciale, un ricordo unico per gli invitati. E’ sempre più diffusa la scelta di regalare agli ospiti dei profumatori per ambiente. Nel lungo elenco dei preparativi per la cerimonia, le bomboniere spesso restano l’ultimo punto da affrontare, ma di certo è tra i più importanti per lasciare un ricordo positivo di un giorno tanto bello.

I profumatori per ambiente sono sicuramente una scelta raffinata ed elegante per le nozze, nonché curata nei dettagli, utile e pratica.
Nel regalare una fragranza c’è sempre un pensiero romantico verso la persona oggetto del regalo: presuppone infatti una ricerca attenta del profumo più adatto a quella specifica persona, o della migliore fragranza per farle ricordare una bella esperienza.

Un profumatore è il tocco finale unico per rendere un matrimonio davvero perfetto.

Come scegliere i profumatori per ambienti adatti?

Per prima cosa è importante scegliere la fragranza giusta. Dato che si tratta di una bomboniera, e quindi un dono personale dagli sposi agli amici o ai parenti, dovrà essere un profumo in sintonia con il giorno delle nozze e con i novelli sposi. E’ la memoria olfattiva a giocare un ruolo primario: un profumo è capace di suscitare emozioni e far riemergere sensazioni e ricordi collegando persone, luoghi, sentimenti…

Sarà come racchiudere un’intera storia d’amore in un’essenza

che si sprigiona e si diffonde grazie ad un profumatore per ambiente.
Un altro fattore importante da considerare è la stagione. Certi profumi sono strettamente legati alle stagioni e, sopratutto nella memoria olfattiva, vengono associati ai diversi periodi dell’anno.

Ecco la proposta di fragranze di Holderbes per il tuo matrimonio, i nomi dei sei profumatori per ambienti richiamano quelli delle costellazioni:

Antares: Ribes, lampone, prugna, legno di cedro. Note rosse fruttate per una fragranza raffinata ed elegante dalle sfumature sensuali ed intriganti.
Dubhe: Rosa, ylang ylang, vaniglia, muschio bianco. Perdersi in una morbida e delicata carezza, una tenera coccola, un romantico abbraccio. Una nota olfattiva fresca e leggera dal carattere talcato, fiorito e muschiato.
Lux: Tuberosa, gelsomino, vaniglia, magnolia. Un abbraccio avvolgente di fiori bianchi, raffinati di gelsomini, superbe magnolie e preziosissima tuberosa. Una nota calda, avvolgente, dolce, persistente senza essere invadente.
Pegaso: Bergamotto, mirto, pepe rosa, cedro. Ricordi evocativi di spazi aperti e richiami naturali di macchia mediterranea, accompagnati da effluvi olfattivi di piante aromatiche e frizzanti spezie.
Sirio: Arancio, Frutti rossi, Pompelmo rosa, Muschio. Un soffio di freschezza e brio: le note frizzanti e naturali raccontano il gusto della purezza, del dinamismo, di un’allegra brezza estiva.
Vega: Limone, Sandalo, Patchouli, Muschio bianco. Un viaggio olfattivo che trasporta in caldi mondi esotici: le ricche note aromatiche regalano una freschezza tonica e una sensazione di vita all’aria aperta.

Le fasi importanti nella scelta del profumatore per il tuo matrimonio

Non è facile scegliere la fragranza che meglio si adatta alla coppia di sposi, serve tempo, pazienza e qualche consiglio può sicuramente aiutare:

  • ascolta l’istinto: la prima impressione è spesso la più veritiera. Se un profumo ti regala piacevoli sensazioni la prima volta che lo annusi, è molto probabile che sia quello giusto per te. Se invece ti lascia incerto, non ti regala emozioni e non ti convince, passa al prossimo.
  • concediti il giusto tempo per decidere: la fretta non è mai buona consigliera. La fragranza che ti colpisce subito potrebbe essere quella delle note di testa, mentre altri profumi, compresi nello stesso bouquet, arrivano dopo e colpiscono l’olfatto più a lungo lasciandoti la sensazione che cercavi.
  • prendi delle pause quando odori le varie fragranze per non confondere il tuo naso. Attendi qualche minuto prima di passare alla profumazione successiva per non mischiare troppe essenze contemporaneamente e rischiare di acquistare un profumatore sbagliato.

 

Vedrai, seguendo questi semplici consigli, il tuo matrimonio non potrà che essere ricordato piacevolmente da parenti ed amici.

L’esperienza olfattiva è sempre più spesso utilizzata come leva per stimolare il benessere, la positività, la memoria racchiusa nei sensori del naso. Per questo motivo, anche le tue nozze saranno un successo con la giusta bomboniera e con le fragranze più adatte a creare l’atmosfera perfetta. Certe fragranze possono davvero stimolare il buon umore e influenzare i ricordi.

Il packaging sottolinea una scelta accurata ed elegante per la bomboniera

La tua bomboniera potrà essere un regalo utile, ma dovrà essere anche un oggetto adatto all’arredamento ad ogni casa. Il packaging del profumatore per ambiente che scegli per le nozze deve essere elegante, discreto nella forma e nei colori, e richiedere poca manutenzione.

Un profumatore Holderbes: la migliore bomboniera per il tuo matrimonio

Un flacone in vetro dipinto a mano, dal design raffinato, in due colori tenui, e completato da un tappo intagliato nel legno da artigiani. Niente bastoncini, ecco l’innovazione: sarà il tappo a diffondere lentamente le fragranze nell’ambiente grazie alla sua porosità. Un vero elemento di arredo dalla qualità Made in Italy.

Inoltre i tuoi invitati potranno in futuro riutilizzare il flacone acquistando online le ricariche del profumo che hai scelto, oppure provandone altre.

Scopri di più sulla qualità dei diffusori di fragranze Holderbes visitando il sito www.holderbes.it

Iscrivi alla newsletter direttamente in homepage per non perdere le esclusive promozioni mensili, oppure seguici sui nostri canali social Facebook e Instagram.



×