fbpx

Le fragranze del buon umore: i profumatori per ambiente

Aromaterapia e buon umore profumatori per ambienti

Le fragranze del buon umore: i profumatori per ambiente

I profumatori per ambienti sono accessori per interni sempre più richiesti per allietare l’atmosfera di negozi, showroom, uffici, hotel, spa e soprattutto per personalizzare la casa. I diffusori di essenze infatti non hanno semplicemente la funzione di profumare uno spazio. I profumi per ambiente hanno anche la capacità di creare un’atmosfera avvolgente che coinvolge chi li vive e chi in questi spazi viene accolto.

Questo accade perché l’olfatto è il senso più antico

Nel mondo animale è fondamentale per la sopravvivenza. Invece per l’uomo appartiene a retaggi culturali e sociali legati alla memoria, alle percezioni primordiali. E’ noto infatti che

un profumo ci può catapultare in un mondo immaginario,

nel presente o nel passato, in cui una certa fragranza si mescola oltre il tempo. Bastano poche gocce di un olio essenziale per creare un’atmosfera speciale.

Tornati a casa la sera dopo una giornata faticosa fa bene odorare l’aroma di anice stellato, di chiodi di garofano e cannella. Queste essenze richiamano alla mente ricordi d’infanzia, di nido caldo nei giorni d’inverno, di giorni di festa, e possono aiutare a riequilibrare l’umore.

Chi pratica l’aromaterapia utilizza spesso i profumatori per ambiente.

Nell’aromaterapia si sfruttando le note inebrianti delle loro profumazioni per combattere varie problematiche del corpo, come ad esempio lo stress.

Le essenze aromatiche venivano usate già in tempi antichi nelle sale di templi millenari per via delle loro proprietà benefiche. I profumi riattivano i sensi e aiutano a creare un equilibrio tra il corpo e la mente.

Ci sono essenze a base di rosmarino, di lavanda e menta che, ad esempio, possono agire sul sistema nervoso centrale. Difatti aiutando il corpo a rilassarsi e infondendo tranquillità e positività.

Per la serenità dello spirito, secondo antiche tradizioni, l’essenza ideale è quella del gelsomino.

Il gelsomino è un fiore splendido e delicato che ha il potere di rilassare i nervi dissolvendo le tensioni e le paure.

Gli oli essenziali a base di rosa sono un buon anti-stress e hanno funzione calmante.

L’essenza di ylang ylang appiana la tensione, calma l’ansia e la tachicardia. Diffusa in una casa crea una vera onda di benessere. In Indonesia per tradizione si ricopre il letto dei nuovi sposini con i boccioli di ylang ylang.

E ancora il cedro, bergamotto e limone sono perfetti quando si vuole avere una sensazione di totale relax.

Da tutte queste nozioni sulle proprietà specifiche di ogni essenza, si comprende quanto sia importante scegliere in modo accurato la profumazione del diffusore per ambienti che si vuole acquistare per la casa, oppure per il negozio o l’ufficio.

E’ fondamentale che si seguano il proprio istinto e il proprio gusto.

In questo modo si può creare un ambiente che migliori il benessere e l’umore, allontanando le negatività e le tensioni che spesso si accumulano durante la giornata.

Holderbes ha pensato di racchiudere un mondo di sensazioni piacevoli in 6 fragranze uniche,

composte da profumazioni attentamente selezionate tra materie prime di comprovata qualità. Il profumo persiste negli ambienti più a lungo di quello dei più comuni diffusori. Questo accade per via della bassa percentuale di alcol contenuta nel flacone, e perché l’essenza si diffonde lentamente attraverso il tappo in legno intagliato.

Le fragranze hanno i nomi delle costellazioni: Lux, Dubhe, Sirio, Antares, Vega, Pegaso. Le trovi tutte nello shop online di Holderbes.
Holderbes firma ogni spazio arricchendolo con sensazioni e ricordi: scegli il profumo per ambienti che parla di te.



×