fbpx

Arredare con le fragranze: i profumatori per ambiente rendono unica la tua casa

profumatori per ambiente holderbes

Arredare con le fragranze: i profumatori per ambiente rendono unica la tua casa

I profumatori per ambiente sono un articolo sempre più gradito dai consumatori. A molte persone infatti piace scegliere nuove fragranze per profumare la propria casa. Ne è dimostrazione il fatto che il segmento di mercato dell’home fragrance è in continua crescita.

Quando si entra in una casa, la prima impressione che sia ha, deriva anche dal profumo che si respira nell’aria. I profumatori per ambiente perciò fanno parte integrante delle scelte stilistiche di un’abitazione, insieme all’arredamento.

I profumatori d’ambiente arredano la casa

Grazie ai diffusori di essenze si è avvolti in una piacevole sensazione che spesso ci mette a nostro agio, facendoci tornare alla mente dei ricordi legati ad esperienze olfattive del passato.

Lo potremmo definire un “arredo olfattivo”: nell’intimo della nostra casa ci sentiamo più liberi di esprimerci e, per questo, scegliamo dei profumi che ci somigliano e che parlano di noi. Ogni persona che entra riceverà un messaggio grazie alle essenze diffuse dai profumatori e avrà un’idea più chiara sulla personalità di chi abita quello spazio. Ogni fragranza racchiude in sé un bagaglio di ricordi, informazioni, esperienze e sensazioni.

Ad ogni stanza della casa il suo profumo

La scelta del profumo più adatto dipende, oltre che dall’istinto, dai vari ambienti della casa. Un profumatore arreda ogni ambiente in modo diverso, perciò è importante sapere quali profumi sono i più adatti ad ogni stanza della casa.

Per la cucina è preferibile scegliere un profumo fresco, agrumato. Invece per la camera da letto è meglio selezionare una fragranza che infonda relax, serenità e tranquillità. Per il salotto un’essenza con note calde e accoglienti e per la camera dei bambini un profumo più dolce a base di miele, mandarino, cannella. Per lo studio poi, meglio scegliere fragranze che aiutino la concentrazione, come quelle a base di verbena e arancia.

Quando si sceglie un profumatore per la casa inoltre, è fondamentale dare importanza al suo packaging.

I profumatori per ambiente possono essere elementi di arredo

per le stanze della casa. E’ bene scegliere quelli dal design discreto ed elegante, per poterli posizionare negli angoli a disposizione, senza che vadano in conflitto con il resto dell’arredamento.

Un design sobrio e dei colori pastello potrebbero anche dare un tocco originale a completamento dell’home decor. Daranno un tocco unico e speciale in una camera, in una sala o in un bagno.

Holderbes ha scelto di creare dei profumatori d’ambiente dal design Made in Italy, minimal ed elegante. I flaconi di ogni profumatore Holderbes sono in vetro, colorato a mano da artigiani, e in due colori tenui. Le loro fragranze e il loro design arredano ogni spazio con discrezione. Le essenze, alla base delle sei profumazioni, sono composte da materie prime di alta qualità. Inoltre richiedono poca manutenzione: niente bastoncini. Il profumo si diffonde attraverso il tappo che è intagliato a mano nel legno.

Holderbes ama chi firma il proprio spazio arricchendolo di sensazioni e ricordi. I profumatori Holderbes trasformano gli ambienti: arredano con stile, sono oggetti di design pensati per farti vivere un’esperienza avvolgente, che non ti abbandona. Chiudi gli occhi, respira il tuo “profumo di casa” e lascia che le fragranze parlino di te.

Scopri perché le fragranze Holderbes si differenziano dai più comuni diffusori di essenze:

 

Sullo shop online di Holderbes ogni mese trovi novità, promozioni e sconti speciali. Resta informato iscrivendoti alla newsletter!



×